Agenda 2030: la digitalizzazione dell’edilizia come abilitatore chiave dello sviluppo sostenibile

Produttori, rivenditori, federazioni di categoria e grandi player di settore insieme nel prossimo LiveTalk, lunedì 11 dicembre alle ore 15, per individuare le opportunità di innovazione attraverso il nuovo standard di filiera

05/12/2023 – Digitalizzazione e sostenibilità sono i driver che nei prossimi anni guideranno il cambiamento del settore delle costruzioni.

Uno statement che deriva direttamente dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma d’azione dell’Unione Europea che ha fissato 17 obiettivi ambiziosi per le persone, il pianeta e la prosperità.

Secondo l’Agenda 2030 la rivoluzione digitale è lo strumento principale a supporto della transizione green su scala globale.

Questo trend sta interessando sempre più il settore delle costruzioni, tradizionalmente caratterizzato da una certa resistenza al cambiamento.

A luglio 2022 è stato, infatti, siglato l’accordo su DPrice, lo standard che sta guidando la transizione digitale dell’edilizia cambiando radicalmente l’accesso alle informazioni di prodotto, ai capitolati e ai listini.

Nel prossimo LiveTalk che si terrà l’11 dicembre alle ore 15 in diretta sui canali social di EdilportaleFacebookLinkedIn e Youtube, esploreremo le potenzialità offerte dalla digitalizzazione nell’edilizia, i vantaggi dell’adozione di uno standard, la possibilità di centralizzare la comunicazione tra produttori e rivenditori, l’automazione dei dati e tanto altro. 

Il Talk, dal titolo: “La digitalizzazione dell’edilizia: lo standard di filiera DPrice, dalle informazioni di prodotto a listini e capitolati“, vedrà la partecipazione di un ampio panel di relatori provenienti da diversi settori, da quello della produzione, della distribuzione e dei servizi per l’edilizia, che condivideranno le proprie esperienze

  • Ferdinando Napoli, CEO di Edilportale;
  • Gabriele Nicoli, Vicepresidente Sercomated;
  • Gianluca Bellini, Direttore generale gruppo MADE;
  • Giuseppe Cuffari, Direttore acquisti 4BILD;
  • Giorgio Menini, Back Office Sales Italy, Velux;
  • Antonella Meloni, Marketing Manager, Xella;
  • Gabriele Lops, Sales Support & customer service Manager, Knauf.